Tatuaggio in diretta nella notte, debutta Jesse the Faccio con ‘I Soldi per New York’

Una mezzanotte indelebile per Jesse The Faccio: da oggi è finalmente disponibile su Spotify, iTunes, Deezer, Amazon e Google Play il disco di debutto del cantautore Lo Fi alla ricerca de ‘I Soldi per New York’, edito da Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Wooden Håus e Pioggia Rossa Dischi. L’annuncio con una diretta streaming sulle pagine Facebook e Instagram dell’artista e delle etichette unite. Jesse ha scelto il tatuatore padovano Marco Sorgato per questo speciale momento vissuto insieme a amici e a tutti gli addetti del settore invitati all’iniziativa. Il soggetto del tatuaggio è una bandiera degli Stati Uniti, stilizzata.

Dopo l’uscita dei singoli ‘L.N.C.A.P’ e ‘19.90’, presentati dal vivo durante l’estate sul palco dello Sherwood Festival di Padova, e a Bologna e alla Festa di Radio Onda d’Urto dopo i Pinguini Tattici Nucleari, sale a oltre centomila la conta degli ascolti dei brani di Jesse The Faccio prima dell’uscita dell’album, 90’000 visualizzazioni dei video su YouTube e oltre 10’000 ascolti singoli su Spotify,

Previsti più release party di presentazione in tutta Italia: le date confermate sono quella del 9 novembre a Roma al Wishlist, in occasione della festa Talenti Digital insieme a Bartolini; il 15 novembre a Finale Emilia con Franek Windy; il 16 novembre al Circolo Nadir di Padova con Bartolini e Franek Windy, una serata targata Sotterranei.

“Gli ascolti che hanno influenzato il lavoro” – spiega Jesse – vengono principalmente da oltre oceano, da una scena contemporanea. Beach Fossils, Mac Demarco, Alex G, ma anche Elliot Smith”. La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De Andrè, con un attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos.

Scritto, composto e arrangiato da Jesse de Faccio, ‘I Soldi per New York’ è stato prodotto e registrato da Francesco Gambarotto (Aria su Marte, Edo), mixato da Simone Piccinelli presso “La Buca Recording Club” (Montichiari, Brescia) e masterizzato da Daniele Salodini presso “Woodpecker Mastering” a Brescia.

copertina square 1440

Una delle dirette:

YOUTUBE

SPOTIFY

Press Room - Copyright © Sotterranei