Pietro Berselli aprirà i Garbage al Gran Teatro Geox di Padova il 3 novembre

Tra pochi giorni Garbage live al Gran Teatro Geox con il nuovo album Strange Little Birds

Tramite Sotterranei Booking, Pietro Berselli è stato scelto dalla band per aprire lo show di Padova

3 novembre 2016, ore 21:30
PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

 
Tra le band più apprezzate della scena alternative rock internazionale grazie alle sfumature uniche del sound, alla provocatoria visione estetica ed alla carismatica figura della front-woman Shirley Manson, i Garbage hanno pubblicato il 10 giugno il sesto album in studio Strange Little Birds, a quattro anni dal precedente Not Your Kind Of People, segnando un ritorno verso le sonorità dell’acclamato album di debutto omonimo.

Garbage

Opening Act: Pietro Berselli
3 Novembre 2016, ore 21:30
PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

Lo scorso giugno hanno conquistato il palco del Fabrique di Milano presentando il nuovo album Strange Little Birds ed ora i Garbage si preparano a tornare in Italia, giovedì 3 novembre al Gran Teatro Geox di Padova. Per gli opening act hanno scelto Pietro Berselli.

Cantautore bresciano d’origine e padovano d’adozione, Pietro Berselli (Dischi Sotterranei, Padova) debutta con il suo primo EP Debole (Senza Regole) nell’aprile del 2015, un lavoro registrato in solitario, senza band, solo chitarra elettrica, voce e qualche timpano. Si aggiunge poi una band con la quale Berselli mira alla ricerca di sonorità di più ampio respiro e di atmosfere influenzate dalla scena Post Rock e New Wave. Insieme alla band ha aperto i concerti di Levante, Calcutta, Tre Allegri Ragazzi Morti, Gazebo Penguins.

Tra le band più apprezzate della scena alternative rock internazionale grazie alle sfumature uniche del sound, alla provocatoria visione estetica ed alla carismatica figura della front-woman Shirley Manson, i Garbage hanno pubblicato il 10 giugno il sesto album in studio Strange Little Birds, a quattro anni dal precedente Not Your Kind Of People, segnando un ritorno verso le sonorità dell’acclamato album di debutto omonimo. Il disco è stato realizzato raccogliendo un’ampia gamma di spunti, partendo dalle lettere dei fan fino ad arrivare agli album più amati dai membri della band: “la principale linea guida è stata quella di mantenerlo fresco e di dare ascolto all’istinto sia per i testi che per la musica”, racconta Shirley Manson.

Attivi dal 1995, lo scorso anno i Garbage hanno celebrato il ventesimo anniversario dell’esordio Garbage con la Deluxe Edition del disco ed il 20 Years Queer World Tour, con il quale hanno registrato una lunga serie di sold out in tutto il mondo. Nel corso degli anni la band ha scalato le classifiche internazionali con tutti gli album del suo repertorio, vendendo oltre 12 milioni di dischi in tutto il mondo ed esibendosi in più di 35 Paesi.

I Garbage sono: Shirley Manson, Duke Erikson, Steve Marker, Butch Vig. Biglietti disponibili su zedlive.com, fastickets.it e presso i punti vendita Fast Tickets (elenco completo su zedlive.com).

Press Room - Copyright © Sotterranei