Jesse the Faccio, il nuovo singolo Caviglie anticipa il secondo album

Dopo gli ottimi riscontri dalla pubblicazione del suo debut album, il cantautore padovano Jesse the Faccio torna con un nuovo singolo uscito il 15 novembre, primo assaggio di un nuovo album. ‘Caviglie‘ è un mix vincente di lo-fi di stampo nord-americano e cantautorato italiano che mette in luce per la prima volta il lato romantico di Jesse. “Tra il sogno e la realtà tu mi tieni sempre insieme”, un brano intimo e semplice, malinconico ma speranzoso.

Jesse the Faccio è un progetto solista capofila della nuova scena adriatica italiana che mischia sonorità lo-fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Tra le sue influenze principali spiccano Beach Fossils, Mac Demarco, Alex g, Elliot Smith, ma anche Battisti e de Andrè. Dopo il fortunato esordio con l’album ‘I soldi per New York’, che gli ha garantito un intimo spazio nel panorama italiano, ritorna ora sulla scena musicale con il primo singolo estratto dal suo secondo album di prossima uscita per Mattonella records, Dischi Sotterranei, Pioggia Rossa dischi e Panico Concerti.

Prosegue intanto il solo-tour in Italia: “Non ho fatto i soldi per New York, quindi faccio un tour chitarra e voce per anticiparvi delle cose“. Dopo le tappe a Bergamo, Padova e Firenze, Jesse prevede nuove date fino a febbraio 2020.

13.12 Bologna – @Odeon Gallery con Samuele Canestrari
23.12 Carpi (MO) – Collettivo Mattatoyo
27.12 Ravenna – Bronson Café
17.01 Ivrea (TO) – ZAC Zone Attive di Cittadinanza
21.01 Urbino – Fuoritema
22.01 Roma – Na cosetta
01.02 Albizzate (VA) – The Family – Circolo di Albizzate
08.02 Vicenza – Bar Astra Vicenza

Press Room - Copyright © Sotterranei