Alberto Almas, il nuovo singolo dall’album ‘L’Amor Te’

Dopo due singoli usciti nel 2017, il lato oscuro del pop italiano Alberto Almas si prepara a pubblicare il nuovo album ‘L’Amor Te‘ per Slimer Records e Dischi Sotterranei. 8 tracce tra il Synthpunk Dark anni ’80 e l’Industrial dei primi anni ’90 raccontano lo spaccato dell’Italia odierna, dai suicidi condizionati dalla rete all’emarginazione di chi ancora non è libero di esprimere la propria sessualità.

Il singolo III è stato rilasciato su Spotify.

L’album è anche il frutto della collaborazione con Mik Boiter, artista visivo e performer di fama internazionale. Rilasciata la copertina e il singolo del nuovo disco. Spiega Almas: “L’opera di Mik ha ispirato il titolo del singolo ‘L’Amore Te ‘. Quest’immagine racchiude l’essenza del disco. L’anima rappresentata dagli occhi del corpo in fiamme è l’amore che sopravvive al decadere inesorabile del corpo. Due facce della stessa medaglia, l’amore e la morte: non può esistere l’uno senza l’altro”. Ancora una volta l’incontro tra artisti dalle diverse competenze genera contenuti inediti e nuovi scenari artistici. Il disco di Alberto Almas uscirà nelle prime settimane del 2019.

Mik Boiter è un artista vicentino le cui opere sono ora esposte in numerose gallerie europee e internazionali. La sua arte è influenzata dal passato, contaminato dall’urgenza della street art e dal misticismo intrapreso nei numerosi viaggi in Asia per assimilare le tecniche della medicina orientale. Un incontro che spicca nelle sue opere, in cui materiali di recupero e gelatine lavorate con antiche tecniche fotografiche diventano soggetti da cui traspare la propria essenza comunicativa. Ultimamente Boiter ha esposto all’Encore Space of Alice Gallerie di Bruxelles, al Black Spring Book Shop di Firenze, al Yehuda Desert (Israele) e al B.O.R. (Udine). Di seguito alcune sue creazioni: https://instagram.com/mikboiter
Press Room - Copyright © Sotterranei