19.90: il singolo d’esordio di Jesse the Faccio

È ‘19.90’ il singolo d’esordio di Jesse the Faccio, cantautore Lo Fi alla ricerca de ‘I Soldi per New York’, titolo del suo primo disco in uscita per Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Stradischi e Pioggia Rossa Dischi.

Il singolo, insieme al video di ‘19.90’, esce su tutte le piattaforme digitali venerdì 1 giugno e anticipa il disco ‘I Soldi per New York’, che verrà presentato sul palco dello Sherwood Festival di Padova il 13 giugno. Registrato e Prodotto da Francesco Gambarotto, missato da Simone Piccinelli presso “La Buca Recording Club” di Montichiari (BS) e masterizzato da Daniele Salodini presso “Woodpecker Mastering” a Brescia.

Jesse the Faccio è un progetto solista padovano che mischia sonorità Lo-Fi di stampo nord-americano con il cantautorato italiano. Intimo e semplice, malinconico ma vivace.

“Gli ascolti che hanno influenzato il lavoro” – spiega Jesse – vengono principalmente da oltre oceano, da una scena contemporanea. Beach Fossils, Mac Demarco, Alex G, ma anche Elliot Smith”. La spinta a scrivere e cantare in italiano arriva dal cantautorato più classico, tra Battisti e De Andrè, con un attitudine più punk: dai CCCP agli Skiantos.

L’esordio ‘I Soldi per New York’ sarà disponibile da autunno 2018 per Mattonella Records, Dischi Sotterranei, Stradischi e Pioggia Rossa Dischi.

Scritto, composto e arrangiato da Jesse de Faccio, ‘I Soldi per New York’ è stato prodotto e registrato da Francesco Gambarotto (Aria su Marte, Edo), missato da Simone Piccinelli presso “La Buca Recording Club” (Montichiari, Brescia) e masterizzato da Daniele Salodini presso “Woodpecker Mastering” a Brescia.

Press Room - Copyright © Sotterranei